mercoledì 24 dicembre 2014

Plant your dreams and let them grow…

Ho usato queste parole per i miei auguri natalizi con regali e regalini a tema…

DSC_0064

… e voglio lasciare questo messaggio anche a tutte/i voi che mi seguite virtualmente attraverso questo blog.

DSC_0060

Questa è solo una delle interpretazioni che ho usato per veicolare questo augurio; comune denominatore per tutte sono semi o bulbi accompagnati a seconda dell’occasione anche da terra e vasi.

SC 12 2014-008

Per questa versione, che ho usato per consegne a mano o piccole spedizioni, ho usato dei filtri da caffè rotondi. Non ricordo sinceramente dove e quando li ho acquistati… ricordo solo una piccola delusione quando li ho aperti e ho scoperto che non erano bianchi come pensavo. Hanno atteso parecchio tempo dimenticati in un angolo, poi in un momento di ispirazione mi sono ricordata di loro e di un’idea vista su pinterest e improvvisamente hanno preso vita!

DSC_0040

Per ogni pacchetto ho usato due dischi: il primo è stato timbrato con parole e definizioni in tema che mi sono procurata per l’occasione. Ho usato una striscia di carta colorata a pois per decorarli e stampato e tagliato la mia dedica a forma di piccolo banner. Con una cucitura a macchina ho unito il tutto e inserito all’interno una piccola bustina di semi e una cialdina di terra prima di completare la cucitura.

DSC_0054

Inutile dire che il risultato mi ha entusiasmata! Sapevo da mesi che a Natale avrei regalato semi e terra, ma riuscire a presentarli così e trovare soprattutto una frase adatta per l’occasione mi ha resa veramente felice.

DSC_0043

DSC_0044

Spero di aver trasmesso qualcosa con questo mio piccolo gesto simbolico anche a chi li ha ricevuti.

DSC_0068

Non mi sono dilungata molto in spiegazioni, ma basta bagnare la capsula di terra fino a che non triplica di volume e usare il terriccio così rigenerato per seminare. Ho usato semi di vario tipo, ma con una facile ricerca sul web penso sia facile capire quando sarà il periodo migliore :-)

DSC_0046

DSC_0056

Perdonate questa marea di foto con cui vi sto sommergendo, ma non ho potuto trattenermi :-)

DSC_0065

DSC_0053

Ed ecco qua anche la versione in italiano con cui ho cercato di rendere il messaggio con la sua poesia…

DSC_0078

Tanti auguri sinceri di Buon Natale per tutte/i voi che mi seguite con costanza.

Vi auguro di non dimenticare mai i vostri sogni; curateli e nutriteli perché solo così possono crescere e rendervi felici.

Con affetto!

15 commenti:

  1. Auguri anche a te,e che sia un Natale colmo di gioia e serenità.Auguri Carmen

    RispondiElimina
  2. Bellissime realizzazioni come al solito... e bellissimo pensiero. Originale e curato nei minimi dettagli come sempre. Un sorriso e auguri anche a te.

    P.s. Se volessi ordinarti qualche pacchettino a tema ma in italiano accetteresti di metterti all'opera per me? Fammi sapere. Grazie e ciao, Giulia

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea!! Complimenti!!
    Buon Natale!
    Dreamer Flower

    RispondiElimina
  4. che idea splendida! e poi confezionata in modo superbo! ora sai che devo cercare questi filtri da caffè color kraft.....
    un grande abbraccio e tantissimi auguri
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Ma da dove ti arrivano tutte queste idee!
    Questi regali sono fantastici. Buon Natale.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Sono stupendi Ste!!! così ricchi di significato e belli da vedere che emozionano al solo tenerli in mano. Ovviamente non è nemmeno da pensarlo che vengano aperti per piantare i semi!!!!!!! Restano il portavoce di una emozione, dell'affetto e della creatività che tu hai saputo creare e donare.

    Sei geniale (... sempre più!!!!!!!!)

    un mega abbraccio e un mondo di auguri di buon natale <3

    RispondiElimina
  7. sono uno spettacolo, realizzazione e messaggio!

    RispondiElimina
  8. Complimenti è dire poco: dopo tanto consumismo, ecco un dono semplice, ma carico di simbolismo!! Brava come sempre, cara Ste creativa! Auguri di buon Natale anche a te ! Elena

    RispondiElimina
  9. Fantastica idea! Splendida realizzazione. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. bellissimi e molto originali!
    Buone Feste.
    Veronica.

    RispondiElimina
  11. Semplicemente fantastiche! Sei un portento! Dare vita ad oggetti abbandonati in un angolino della casa e dargli n'altra possibilità... Non ha prezzo! Bravissima!

    RispondiElimina
  12. Ciao! posso chiederti di che marca sono questi timbri? vorrei cercarli per i prossimi pensierini ispirati da questo tuo stupendo post! :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      I timbri sono della Purple Onion Design una ditta americana che vende direttamente dal proprio sito.
      Ste

      Elimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails