domenica 9 marzo 2014

Card, bottoni e vasetti….

… ovvero gli ingredienti principali del meeting ASI ER-Marche di domenica scorsa :-)

Ma partiamo dal progetto, che abbiamo fatto sotto la guida di Yaya: una card a tema pasquale con una struttura particolare.

DSC_0074

DSC_0071

Per realizzarla abbiamo usato solo timbri e distress con un tocco di alchool ink.

SC 02 2014-009

Tecnica effetto acquerello, ma molto easy per colorare le timbrate…

DSC_0096

… nastro metallico, embossing a secco e alchool ink per l’uovo di cioccolato (nel progetto originale era prevista una etichetta, ma mi era venuta troppo scura e cioccolatosa e da qui l’idea).

SC 02 2014-010

La giornata è trascorsa come al solito tra chiacchiere, acquisti, condivisione e tanto cibo :-)

Anche questa volta era previsto una swap: il tema era una scatola con  5 bottoni. E’ sempre bello vedere come le persone interpretano il tema, anche se sembra banale sono uscite idee molto diverse e fantasiose.

La mia scatola si presentava così….

DSC_0002

… una scatolina in legno rettangolare che ho decorato con il washi a pois, una carta a righine e alcune timbrate in tema. Il colore scelto non è stato casuale, ma coordinato ai bottoni…

DSC_0029

SC 02 2014-005

Ho pensato infatti di realizzare qualche bottone ricoperto e cercando le stoffe ho trovato una stoffa a pois di un bel verde, da qui l’idea di fare tutto in tinta…

DSC_0018

… un’applicazione a forma di cuore, una rosa ricamata con la tecnica del silk ribbon e un bottone rivestito. Per completare il numero richiesto ho aggiunto una casetta e un bottone doppio.

DSC_0022

Mi sono divertita molto a pensare e realizzare questa scatolina e sono contenta che sia andata a Cinzia che ama anche cucire. Nello scambio io sono andata altrettanto bene perchè ho ricevuto dei bellissimi bottoni di Danidè che avevo visto in fiera a Vicenza e mi erano piaciuti molto.

E per finire i regalini che avevo preparato per le partecipanti!

SC 02 2014-006

Ho riutilizzato la mia idea del vasetto di felicità e ho unito una base kraft timbrata con uno strato di vellum. Il bordo è cucito a macchina e all’interno ho inserito qualche paillettes. Un cuore, un sentiment e un po’ di twine per completare il tutto.

DSC_0050

Come colori ho usato azzurro mare e lilla.

SC 02 2014-007

SC 02 2014-008

Questi vasetti mi piacciono tanto e spero di avere occasione di utilizzarli ancora!

DSC_0057

A presto con nuove idee!

11 commenti:

  1. ma quante belle cose, sei bravissima!
    gloria

    RispondiElimina
  2. ...quando fai queste cose....ti adoro !!!! <3
    la prossima volta vengo al meentig !!!
    baci!

    RispondiElimina
  3. come al solito un gusto increcibile nel creare abbinamenti splendidi!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Wow la card con i coniglietti è super super stupenda!
    devo provare a farla, mi hai dato un'ottima idea per usare quei timbrino!
    bellissimo!
    Ciao Chiara

    http://robinscrap.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Tutte cose meravigliose!!!! È sempre bello vederti! Un bacione

    RispondiElimina
  6. E' sempre un paicere per gli occhi passare di qui!
    Favolosa la scatola dei bottoni e bellissimi i vasetti ripieni!

    RispondiElimina
  7. Posso chiederti la marca del timbro barattolo, ora mi è partito un amore a prima vista e devo cercarlo a tutti i costi ♥ Grazie!

    RispondiElimina
  8. Ste sono bellissimi. come sempre hai idee super...
    Baci.

    RispondiElimina
  9. Tutto bellissimo, hai idee fantastiche
    Cris

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails