domenica 9 giugno 2013

Ancora un arretrato…

… ovvero il progetto del meeting Asi ER che si è tenuto a Faenza il 12 maggio scorso!

Abbiamo fatto sotto la guida di Elena B. un minialbum dalla struttura veramente carina e versatile. Prima di mostrarvi le foto serve però una doverosa premessa :-)

La sera prima del meeting mi stavo preparando il kit per il corso dove venivano richieste carte colorate e allegre. Avevo già preparato tutto quando ho trovato un set di carte che non ricordavo di avere acquistato…. lo stile era completamente differente da quello richiesto, per non dire opposto, ma istintivamente ho messo tutto nella borsa e mi sono detta che avrei valutato al momento… 

Quando ho visto il progetto ho capito che avrei potuto mantenere la struttura a patto di cambiare completamente carte e abbellimenti e ho provato a farne una versione alternativa! Qui trovate la versione originale di Elena B., ed eccovi la mia :-)

DSC_0907

Il set di carte conteneva anche adesivi e alcune etichette assortite, il tema conduttore è la musica. Le tonalità grigio, panna, azzurro carta da zucchero. Io ci ho abbinato kraft, marrone e un tocco di giallo!

SC 05 2013-006

Dato lo stile elegante e shabby ho omesso del tutto timbri e ghirigori scegliendo, invece, linee pulite ed essenziali, con unico tocco qualche pezzo di washi.

DSC_0908

Una volta aperta, la struttura si presenta così…

DSC_0955

… tre ante che all’interno nascondono taschine e aperture con aggiunta di ulteriori pagine e foto.

DSC_0956

DSC_0924

0

Nella parte di sinistra una tasca contiene un album estraibile composto da un foglio piegato a metà…

SC 05 2013-007

DSC_0961

SC 05 2013-008

DSC_0938

Al centro una tasca verticale consente di estrarre una pagina ad imitazione di una maxi tag…

DSC_0931

DSC_0960

Infine, la parte di destra che si apre e nasconde una doppia pagina…

SC 05 2013-009

Devo dire che mi piace tantissimo, sia per la struttura che per i colori. Non ho ancora deciso cosa farne, non ho in verità foto adatte al tema per cui non escludo di regalarlo :-)

p.s. ho passato un week end intenso in cui ho “deframmentato” la mia craft room trovando una soluzione perfetta per avere sotto mano la stoffa che ho accumulato in anni di shopping :-) Se possibile sono riuscita a compattare ancora di più i materiali e a guadagnare spazio (e chi l’ha vista può capire il miracolo). Adesso è ancora più efficiente e ordinata di prima :-)))))

6 commenti:

  1. adoro questi colori e trovo che diano tantissimo risalto a questa bella struttura!!!

    Dai, svelaci il segreto... io credo che le stoffe mi manderanno via di casa prima o poi!!!!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Io avevo visto i lavori in corso, ma ora che è finito devo dire che l'album è bellissimo ed elegantissimo!
    Un abbraccio
    Letizia
    P.S. urge foto della scrap room!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Sempre raffinatissimi, eleganti e curati in ogni dettaglio i tuoi capolavori!!! *_*
    Bellissimo, complimenti!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  4. La musica è una parte importantissima della mia vita, come posso non amare questo album? :)

    RispondiElimina
  5. Molto fine ed elegante, un lavoro davvero delicato e perfetto, complimenti cara
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  6. Ciao Ste....mi piacciono troppo le tue creazioni....sei veramente brava!!!Urka eravamo quasi vicine di casa e non lo sapevo....uffa!!!Dove fai il corso di scrap a Roma? Se sono in zona possiamo incontrarci,se ti va ovviamente, è talmente raro trovare una mia compaesana che quando capita ne approfitto....kiss!
    SERENA
    ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails