mercoledì 6 febbraio 2013

Segnalibri tra cucito e scrap…

Per fare questi segnalibri ho usato un mix di materiali: stoffa, feltro, cartoncino, timbri e elementi da bigiotteria….

DSC_0404

Un lavoro tutto sommato abbastanza veloce, per un risultato pratico e di effetto che è piaciuto molto alle destinatarie cui l’ho regalato.

DSC_0397

Per alcuni ho usato un feltro a pois per creare un fondo sostenuto…

DSC_0402

… per altri un feltro a righe…

DSC_0426

… e per tutti un cuore di stoffa timbrato.

DSC_0412

Basta cucire tutto insieme e aggiungere una treccia in cordoncino e un elemento in metallo.

DSC_0417

Ho scelto soggetti diversi…

DSC_0422

… gabbie Smile

DSC_0429

… uccellini…

DSC_0413

… chiavi…

DSC_0410

Per la confezione un semplice sacchetto di cellophane ripiegato sul dietro a misura e lasciato aperto in alto e una striscia di carta con un timbro Handmade.

DSC_0415

28 commenti:

  1. Sono bellissimi, mi piace il colore che hai usato, il ciondolo e la fantasia dell'assemblaggio. Veramente creativa. Forse ne copierò uno perché mi è venuto in mente che ho un braccialetto con tante monete appese che farebbero al caso...
    A presto, Ely.

    RispondiElimina
  2. Ma che cose meravigliose realizzi, mi sono innamorata del tuo blog ed infatti mi sono unita subitissimo ai tuoi follower.
    Ti auguro una piacevolissima serata...
    A presto...
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bellissima anche questa idea :), i colori abbinati sono sempre perfetti
    Baci
    Iva

    RispondiElimina
  4. davvero bellissimi! e quei ciondoli sono strepitosi!

    RispondiElimina
  5. Che belli che sono...mi piacciono tanto!
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto! perfetto l' abbinamento colori, fini ed eleganti.

    RispondiElimina
  7. Ma uno che deve dire difronte a tanta eleganza? Tu fai tutto semplice, ma davvero non saprei da dove cominciare!!! SuperSte!!!! Baci baci

    RispondiElimina
  8. Mamma mia , sono splendidi , mi piacciono davvero tantissimo !!!
    Bravissimaaaaa ! *___*

    RispondiElimina
  9. complimentoni! questi segnalibri sono proprio bellissimi :)

    RispondiElimina
  10. Stupendi!!! Te li copio di sicuro!!!!!!
    Ge

    RispondiElimina
  11. sono bellissimi!!! i ciondoli gli danno quel tocco in più! bravissima!

    RispondiElimina
  12. come sempre la semplicità e l'originalità dei tuoi lavori si fa sentire e si fa amare!
    sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  13. Un vero piacere conoscerti tramite un'amica. Ti seguirò con piacere.
    BELLISSIMI!!! NI

    RispondiElimina
  14. belli belli belli.
    brava brava brava.
    Non te n'è avanzato nemmeno uno????
    Pat

    RispondiElimina
  15. Wow! Sono super-meravigliosamente-belli! Mi piace il mix di materiali e persino la confezione -semplicissima- è perfetta!

    RispondiElimina
  16. uno più bello dell'altro!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  17. Bellissimi! Complimenti!
    Ciao,
    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  18. Semplici ma tremendamente stupendi!!! ;)

    RispondiElimina
  19. Moooooolto carini!!!! Un idea semplice ma che colpisce!!! :)

    RispondiElimina
  20. Davvero belli... posso sapere di che marca sono i ciondoli e dove posso reperirli...ti ringrazio e ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  21. Li ho comprati on line in un negozio etsy che si chiama Beauty Phoenix (arrivano da Hong Kong).

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  22. Bellissimi questi segnalibri!!! Mi fanno venire voglia di leggere!!! ;)

    RispondiElimina
  23. Wow bellissimi!!!posso chiederti dove hai preso quella bellissima stoffa?grazie e complimenti!!!

    RispondiElimina
  24. Le tue creazioni sono una più bella dell'altra! Questo è già il terzo commento che ti scrivo in pochi minuti; è meglio se smetto altrimenti consumo la tastiera del pc :-)) Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  25. Ciao, leggo commenti di 9 anni fa.Come potrei contattarti oer avere info su questi bellissimi seganlibro?

    RispondiElimina
  26. Ciao,
    non realizzo lavori su commissione, ma se vuoi informazioni su come realizzarli lasciami la tua mail qui sotto e ti scrivo :-)
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola, que hermoso proyecto. Podrías enseñarme cómo hacerlo? Cómo uniste a la trenza de cordón la pieza pequeña de metal. Soy Adriana y te saludo con mucho gusto desde la Ciudad de México.
      Mi correo es derekleon12@gmail.com.
      Gracias

      Elimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails