martedì 21 agosto 2012

Remember this Journey

Quello che vi presento è il minialbum che ho iniziato lo scorso anno al corso di Manuela Jamet a Formazione Creativa.

E’ stato chiuso in una busta per tutti questi mesi in attesa di essere completato e ammetto che strada facendo ho cambiato un po’ le carte in tavola… il risultato finale è questo minialbum destinato a contenere i ricordi di un viaggio di nozze in Islanda!

DSC_0212

Si tratta di un album piccolo, ma molto capiente in cui possono essere inserite foto e piccoli dettagli scritti a mano. E’ una vera e propria enciclopedia di tecniche che prevedono l’uso di distress ink e stain e l’uso di timbri per ottenere effetti sempre diversi.

journey 1

Durante il corso avevo semplicemente preparato la base delle varie pagine e mi sono concentrata sulle tecniche lasciando indietro impaginazione e finiture perchè, ammetto, i colori e lo stile originario non erano proprio i miei. Mi sono dovuta forzare la mano per completarlo, ma sembrava proprio nato per questi ragazzi e questo viaggio e così ho deciso di finirlo a modo mio.

DSC_0345

Ho eliminato il rosa intenso previsto per alcuni abbellimenti e tutti i fiori possibili, lasciando solo il colore salmone abbinato a giallo e arancio con un piccolo tocco di verde-azzurro e alla fine ammetto che mi sono fatta prendere e sono contenta del risultato ottenuto.

Una cosa è certa, non mi sono fatta mancare i timbri! Ne ho usati tantissimi per completarlo attingendo alla mia orami consolidata collezione Sorriso

journey 2

Ma veniamo alla descrizione delle pagine, la copertina interna è piena di timbri dedicati al viaggio con una piccola etichetta in cui apporre la data. La busta e la tag presenti nella prima pagina consentono di registrare annotazioni e ricordi.

DSC_0264

DSC_0267

Una prima foto di apertura e l’avventura inizia!

journey 3

Ho cambiato solo in piccola parte la struttura per poter inserire alcune tasche in cui raccogliere biglietti e altri souvenir del viaggio…

journey 4

… in questo caso la tasca è nascosta da un aletta di carta che fa intravedere la foto sottostante…

journey 5

… seguono altre pagine con foto…

journey 6

… con uno stile molto allegro e free…

journey 7

journey 8

… ancora una bustina per biglietti o altro…

journey 9

… e tag per foto o diario del viaggio…

journey 10

journey 11

DSC_0327

… e per finire l’ultima di copertina con altre timbrate e posto per le annotazioni.

journey 12

Sono convinta che questi colori di base siano molto adatti per le foto di viaggio in cui prevale la natura con i suoi colori nettamente in contrasto con queste tonalità… è sempre difficile preparare un album senza foto e spero piaccia.

Infine la confezione regalo, effettivamente lo stile non è proprio lo stesso, ma volevo qualcosa di molto semplice e il timbro mi sembrava un augurio perfetto per l’occasione.

DSC_0369

DSC_0364

16 commenti:

  1. bellissimo Ste so quanto ti mette in difficoltà quando devi fare qlc che non è il tuo stile , mi ricordo qundo abbiamo fatto un corso insieme e in quell'occasione mi hai insegnato molto... ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Stefania io non ho visto come era il progetto iniziale ma il tuo album è favoloso!!!! Lo sai che io ho un debole per gli album di viaggi e il tuo mi piace tantissimo!!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Ma molto... bellissimo!!!! Sai che anch'io sto facendo il mio album del viaggio di nozze??? Con un po' di ritardo (7 anni...) e sai che anch'io l'ho fatto in Islanda???? Quindi... prenderò spunto x finirlo!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi stupisci sempre... Complimenti! Non basta avere una nutrita collezione di timbri, bisogna anche saperli usare e tu non sbagli mai!
    Brava!
    Paola

    RispondiElimina
  5. Che dire? Ogni cosa che passa per le tue magiche mani diventa un capolavoro Anche se colori e stile magari non sono proprio i tuoi, riesci a deliziarci sempre con creazioni speciali.
    Abbraccioni
    Manu

    RispondiElimina
  6. Proprio bello e molto curato e poi... tutti quei timbri!!

    RispondiElimina
  7. Veramente curatissimo in ogni dettaglio, immagino sia stato lungo e laborioso....complimenti, sarà sicuramente apprezzato a dovere :)
    ciau
    Iva

    RispondiElimina
  8. bellissimoooooooo il tuo album! ma come sempre sei super...e il tuo tocco anche nel confezionarlo è sublime :D

    RispondiElimina
  9. bè devo dire che hai fatto davvero un bell lavoro....

    RispondiElimina
  10. Passo per caso dal tuo blog e posso dirti che sono rimasta affascinata dai tuoi lavori.. .mi sono iscritta ai follower così ti seguirò da vicino:0)))))
    Un abbraccio Scrap's Sister

    RispondiElimina
  11. Ste, lo trovo magnifico!!! I colori sono bellissimi e i timbri??? ah, un sogno!

    smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  12. Ciao,sono npassata per caso nel tuo blog,devo direche sei molto brava e molto creativa.Complimenti peri tuoibvellissimi lavpri.!!!!
    Ciao,Nicoletta

    RispondiElimina
  13. Bravissima, l'album è magnifico e con le foto sarà ancora più bello. Complimentissimi! Buona serata

    RispondiElimina
  14. bellissimo questo album dei viaggi, come tutti i tuoi lavori è fantastico!
    complimenti

    RispondiElimina
  15. Ne ero sicura!!!!
    Tu riesci sempre con il tuo tocco di classe a rendere tutto ancor più bello!!Ed io ti adoro per questo!!
    il mio è ancora lì fermo da finire di sistemare e vorrei tanto averti vicina per chiederti qualche prezioso consiglio!!
    sei fantastica Ste!

    un bacio grande
    Chiara

    RispondiElimina
  16. Davvero splendido il tuo album e che strana coincidenza....anch'io ho da poco finito un album che ha come tema l'Islanda!!!
    Non l'ho ancora pubblicato, perchè era una sorpresa, ma lo farò presto.
    Sei bravissima
    Ciao
    Monica

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails