domenica 15 luglio 2012

12 tags of 2012: luglio

Ecco la tag di luglio! Sono molto orgogliosa del risultato ottenuto, ma questa volta è stata una vera e propria odissea….

DSC_0195

… ammetto che di tutte le tecniche di Tim Holtz quella da lui utilizzata per la tag di luglio è stata sempre una di quelle che meno mi ha convinto, ma dato che il mio obiettivo in questo progetto annuale è quello di sperimentare mi sono buttata anche questa volta. Iniziato il lavoro all’una di notte (tanto stavolta era semplice semplice no, un po’ di alcool ink, una cannuccia, una timbrata e qualche abbellimento…) mi sono ritrovata a lavoro finito che ormai era l’alba! Almeno non ho patito caldo!

DSC_0193

Il primo problema è stato la carta… non avendo la carta glossy ho pensato di sostituirla con la carta fotografica. E’ stato solo al terzo tentativo andato a male che ho capito che non funzionava non perchè non sapessi soffiare il colore, ma perchè la finitura ne alterava consistenza e sfumatura, per non parlare poi della timbrata che scivolava sulla tag. A furia di tentativi ho trovato una carta fotografica Kodak molto sottile che avevo comprato per errore anni fa: finalmente il risultato era quello giusto!

Ma quando ho montato il tutto con doppia mattatura sulla tag kraft ho guardato il lavoro, ormai finito, e mi sono detta: NON MI PIACE! Per cui ho smontato tutto…

Cercando un’altra tag per rifare la base ho ritrovato questa tag che avevo preparato qualche giorno fa con una fustella “Journey” e da qui è partita l’ispirazione Sorriso 

Ho ritagliato un particolare della timbrata che avevo preparato tenendo solo qualche spruzzo di colore e l’ho montata sopra ad una timbrata fatta con distress e abbellito il tutto con qualche charms. Finalmente soddisfatta sono andata a dormire con gli uccellini che cinguettavano fuori dalla finestra Sorriso

luglio 2012-001

13 commenti:

  1. Caspita che meraviglia! Mi piace tantissimo l'effetto laterale con la scritta, devo provarci anch'io... brava, brava e ancora brava

    RispondiElimina
  2. Secondo me hai dato una bellissima interpretazione.
    la tag di luglio non ha convinto nemmeno me e penso sinceramente che il tuo lavoro sia più interessante dell'originale :)

    RispondiElimina
  3. Veramente bellissima e le tue ore piccole sono state ripagate da questa tag di grande raffinatezza (e come poteva essere diverso??!!!)
    Abbraccioni
    Manu

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi chiamo Daniela, sono della provincia di bergamo e anche a me piace creare e sperimentare anche se non sono brava come te! Ti ho trovato girovagando qua e là e trovo che sei bravissima! Mi sono unita ai tuoi followers così non mi perderò più niente di quello che fai! Complimenti sinceri!!
    Dany

    RispondiElimina
  5. E' proprio vero che la notte porta consiglio! ;D

    RispondiElimina
  6. woow che avventura.... cmq la tag è davvero mooolto bella.... passa a trovarmi sul mio blgo mi farebbe piacere ciaoo

    RispondiElimina
  7. mi piace tantissimo questo post e ovviamente anche la tag...
    La cosa che mi piace quando giro x i blog è vedere come le idee prendono forma nella testa di chi le fa... xcui appena qno spiega i ripensamenti e le prove mi leggo tutto d'un fiato! :)mi ci rivedo un pò... alle 4 di mattina a pensare "no, proprio nn mi piace" e a disfare tutto x la millesima volta..." :) smak

    RispondiElimina
  8. la notte ha portato buoni frutti, brava Ste

    RispondiElimina
  9. Tim è un genio indiscusso, ma ti assicuro che il tuo lavoro non ha nulla da invidiargli!!

    RispondiElimina
  10. Such a lovely tag. The inky background looks great with your bird image. Such fun embellishments you used too.

    RispondiElimina
  11. Great tag - love the design and colours!

    RispondiElimina
  12. Adoro le cose che fai. Tutte!!! Senza distinzione sia che si tratti di cucito, che di scrapbooking e altro ancora. Ho visto le tue bellissime palline nataklizie di terracotta e me ne sono innamorata, siccome mia sorella si sposa a dicembre mi ha chiesto di realizzarle per lei al posto delle classiche bomboniere. Non riesco però a trovare nessun posto dove le vendano, non è che tu saresti così gentile da indicarmi il fornitore. Lo so ognuna di noi è gelosa dei propri lavori e dei propri segreti, ma sai si tratta di mia sorella...
    R le tue palline non mi escono proprio dalla testa.
    Sperando che tu faccia uno strappo alla regola di ringrazio anticipatamente.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun geloso segreto stai tranquilla :-)
      Le ho comprate in un laboratorio artigiano che fa semilavorati in biscotto per i ceramisti. Io vivo a Faenza dove la ceramica è di casa, non so se riesci a trovare qualcosa di simile nella tua zona.... Sono sincera non è un acquisto recente ma penso le facciano ancora... Se vuoi qualche riferimento scrivimi una mail a stecreazioni@gmail.com

      Ciao
      Ste

      Elimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails