sabato 3 settembre 2011

Storie di case e di cornici…

Tutto è partito da un’immagine trovata su Pinterest

Ma forse è meglio che vi spieghi un antefatto: io adoro le cornici, non riesco proprio a resistere e dev0 comprarle, in casa ne ho di diverse fogge e tipi ma… non mi riesce proprio di metterci dentro una foto, ne mia ne di altri…

In casa mia troverete, dunque, cornici sparse prive di contenuto o con immagini grafiche e stilizzate… spesso in attesa di ispirazione… il ché è quantomeno strano dato che dovrei avere un cuore da scrapper °-)

Ecco perché le cornici di Pinterest mi hanno subito colpito, non per i colori come penserete voi, ma per il fatto che per l0 sfondo era stata usata della corteccia di betulla. Finalmente un’idea nuova e alternativa al sughero o alla carta fatta a mano!
 
Il caso (o meglio l’inevitabile conseguenza del mio shopping creativo…) vuole che ne abbia giusto, giusto qualche pezzo in casa e allora mi sono catapultata a staccare dal muro un trittico di cuori di Maison du Monde che mi avevano regalato per il mio compleanno. Eliminato il vetro e forzata la chiusura ecco pronto un nuovo sfondo e qui la folgorazione! Che cosa poteva diventare? Ingresso = HOME e quindi “home sweet home”, con tante chiavi e delle scritte in carta legno…
 
DSC_0209

Naturalmente ho completato l’opera seduta stante senza pensare che forse era opportuno pensare alla cena :-)
 
DSC_0229
cuore 1
cuore 2
DSC_0218
cuore 3

Non dovrei essere io a dirlo, ma adoro il risultato! Gli abbellimenti di Tim Holtz sono perfetti allo scopo come pure le timbrate irregolari fatte con l’inchiostro bianco. Naturalmente il 14 è il nostro numero civico…
 
E dato che la cosa è riuscita bene e in poco tempo, ho cercato un’altra cornice da alterare e ne è uscito questo…
 
DSC_0200

… pochi e semplici elementi che mi danno subito il giusto senso di armonia…

DSC_0194

E la cena? Bé a casa nostra si mangia tardi… comunque sempre prima di mezzanotte :-))

15 commenti:

  1. Risultato meraviglioso! Tocchi delicati e particolari perfettamente in armonia! Bellissimi!

    RispondiElimina
  2. Anche da noi si cena tardi, ma io mica riesco a fare 'ste meraviglie nel frattempo :-(
    Tutto splendido, la seconda cornice è semplice, essenziale, eppure ricercata, mi piace proprio!

    RispondiElimina
  3. come sempre trasformi in oro ogni cosa che tocchi...il re Mida ti fa un baffo a te!!!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  4. uaoooooooooooooo senza parole! tutto fantastico.. complimenti

    RispondiElimina
  5. risultato stupendo..qnt vorrei averle in una casina tutta mia

    RispondiElimina
  6. STUPENDA!!!!mi piacciono un sacco i colori , le decorazioni e l'idea corteccia di betulla alterata!!Bravissima come sempre!
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Il risultato è eccellente e gli abbellimenti e le timbrate sembrano nati apposta per queste cornici! La seconda cornice che hai alterato è uno spettacolo, l'avrei comprata anch'io senza pensarci un attimo!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Girovagando per blog ho trovato il tuo e .... ma che magnifici lavori!!! Complimenti per tutto! Per preparare la cena c'è sempre tempo!

    RispondiElimina
  9. Visto il risultato io avrei anche saltato la cena. Sono contenta di poterti lasciare finalmente un messaggio, vado sempre di corsa ma non manco mai, mai di vedere il blog, è tra i miei preferiti e mi appare sempre l'aggiornamento. Sei la creativa più creativa che conosca insieme a Elena Fiore. Tu sei la natura lei il colore, un matrimonio perfetto direi!!! Baci baci

    RispondiElimina
  10. bellissima come sempre. ho già iniziato a pensare dove posso trovare la betullla!

    RispondiElimina
  11. La cornice di betulla si trova nei garden. Si usa spesso per le decorazioni floreali. In alternativa potete provare in un bricocenter...
    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  12. ciao ste hai fatto dei capolavori con quelle cornici sono stupende! sono passata da qui per caso.....

    RispondiElimina
  13. Be' devo dirlo hai creato delle meraviglie =) bellissime complimenti!!!

    Monica

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails